News

Saluzzo Underground seconda serata: Vincono i rapper Deklino

La seconda serata di Saluzzo Undergorund di Sabato 19 febbraio, ha viso alternarsi sul palco del ratatoj i Triozepam, Monsieur de Rien e Deklino. Tutte i live sono stati molto apprezzati dal numeroso pubblico presente, anche se di diversi generi musicali.
Hanno iniziato i cuneesi Triozepam (che conoscevamo già come Sound of Insanity). L'esibizione è stata potentissima e molto energica, con una impostazione post-punk. Dopo c'è stata l'interessante esibizione dei Monsieur De Rien, dal sound occitano-tradizionale, con testi recitati... una formula ben riuscita che risulta avere un ottimo impatto live.
Ha vinto la serata, con moltissimo voti del pubblico il rap/hip hop dei Deklino. I testi trattati svariano da temi sociali al tal tram-tram quotidiano, accompagnati da suoni e beat ispirati al mondo dell'hip hop. I saluzzesi Deklino sono: Manuel Paoletti, Gaetano Radosta e Mattia Paoletti. Il gruppo vincitore sarà prossimamente ospite per un intervista su Rock N'Roll Show di Radio 103 e registrerà il brano che sarà pubblicato sulla compilation di Saluzzo Underground 2011 che uscirà in distribuzione gratuita a fine del concorso (sul cd ci saranno, oltre ai vincitori delle serate, i migliori 4 gruppi scelti dalla giura tecnica).  Il prossimo appuntamento del contest musicale promosso dalla 'Città di Saluzzo' dedicato a tutte le band che propongono composizioni originali sarà Sabato 26 Febbraio.

Triozepam (Nakai Piana, Pietro Parola, Ivan Delfino)

Monsieur De Rien (roberto politano, nazareno garelli, luca dalmasso, michele bruna, sergio pozzi)

Deklino (Manuel Paoletti, Gaetano Radosta e Mattia Paoletti)

di domenica 20 febbraio 2011 Tag Saluzzo Underground