News

Tutto Esaurito per il concerto degli "Eugenio in Via di Gioia"

L'appuntamento è per l'11 novembre al Teatro Magda Olviero di Saluzzo, organizzato dall'associazione Ratatoj

Dopo il sold out del concerto di sabato scorso con Glen Matlock, anche il secondo appuntamento stagionale organizzato dall'Associazione Ratatoj al Teatro Magda Olivero è sold out.. Sabato 11 novembre ci sarà infatti il concerto della band torinese “Eugenio in Via di Gioia” ed i biglietti sono stati tutti esauriti in prevendita (non saranno disponibili biglietti in cassa).

I giovani torinesi Eugenio in Via di Gioia sono in tour con “Tutti su per terra”, il loro secondo disco, prodotto da Fabio Rizzo e Marco Libanore. Nove brani tra cantautorato e nu-folk, adagiati su testi che giocano con le parole sia a livello lessicale che fonetico, dando vita ad un immaginario artistico profondamente personale e a tratti stralunato. Un lavoro che racconta una relazione, quella tra l’uomo e il Mondo, del tutto rivoluzionata, capovolta, a testa in giù.

Gli Eugenio In Via Di Gioia nascono come buskers, dalla tradizione delle balere, dello swing e del folk italiano fino ad arrivare al nu-folk inglese di questi ultimi anni, reinterpretando la tradizione e rivestendola di un realismo che legge con amara allegria i nostri tempi. Chiunque li abbia visti dal vivo almeno una volta ne è rimasto colpito, provare per credere.

 
 
 

 

di luned́ 6 novembre 2017