taste' move - Storie e Sapori del Monviso e delle Valli Occitane

TASTÉ Move è un progetto promosso dal Comune di Saluzzo e realizzato dall'associazione Ratatoj, al fine di creare una vetrina espositiva dei prodotti enogastronomici e artigianali del territorio del Monviso e delle Valli Occitane. Attingendo all’Atlante dei sapori, elaborato dall’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo, il progetto mira a selezionare le più caratteristiche, particolari ed interessanti produzioni del nostro territorio.

La vetrina dei prodotti è realizzata presso l'Antico Palazzo Comunale di Via Salita al Castello a Saluzzo, al primo piano adiacente al porticato, una location prestigiosa e autorevole nel cuore del centro storico saluzzese, con un forte passaggio turistico. Le finalità del progetto non sono commerciali, ma esclusivamente di promozione e vetrina delle eccellenze locali. 

Nel corso dell’anno 2017/18 sono state organizzate molteplici iniziative enogstronomiche, culturali, e artistiche. Tastè Move è sempre stato un protagonista attivo nelle iniziative che hanno coinvolto il centro storico saluzzese: dall’evento “START”, Svuotacantine, Aperture straordinarie museali serali e notturne, durante il MOF. Collaboriamo inoltre con realtà attive nel sociale: Associazione Penelope, Centro Diurno le Nuvole.

informazioni ed eventi:
www.facebook.com/tastemove/